ADRENALINA

Prova il brivido dell'estremo in Tonale

RAFTING E CANOA NEI DINTORNI

Il re indiscusso della Val di Sole è senza dubbio il fiume Noce. Famoso in Italia per essere uno dei percorsi d’acqua più adatti allo sport, detiene caratteristiche quasi uniche: vari livelli di difficoltà, lunghi tratti percorribili (quasi 30 Km!) e bellissimi paesaggi che lo circondano. I tratti navigabili si suddividono essenzialmente in tre parti, il primo è quello più vicino a noi e si snoda tra Cusiano di Ossana e Dimaro ed è quello più vario e famoso, dove nel 1993 si sono svolti anche i mondiali di canoa e kayak. La seconda parte navigabile del Noce è lunga circa15 Km e va da Monclassico a Ponte Stori. L’ultima parte va da Ponte Stori fino a S. Giustina, attraversando un canyon alto 60 mt. e le più forti e impegnative rapide alpine!

Per navigare questo tratto potete comodamente rivolgervi ai vari centri della valle, ma ricordate che con la vostra AdamelloCard riceverete un buono sconto presso il centro Eurorafting di Cusiano valido per le seguenti attività: Rafting, Hydrospeed, Open Kayak e attività outdoor. La stagione ideale per la navigazione va da maggio a settembre, ovvero il periodo di piena del fiume dato dallo scioglimento delle nevi e dal disgelo.

TARZANING, THE WILD EXPERIENCE

Questa è quella che si può definire una vera Wild Experience. L’attività è fattibile da tutti e l’unico requisito è non soffrire di vertigini! Sostanzialmente si tratta di attraversare canyon e gole sospesi in alto, servendosi di carrucole, di passerelle e funi sospese. Il tutto viene ovviamente fatto in sicurezza e sarai accompagnato da una guida alpina. Il centro Eurorafting di Cusiano è specializzato in questo sport e solitamente le uscite avvengono nei pressi di Vermiglio; anche le guide alpine Val di Sole a Stavel organizzano uscite tutti i giovedì pomeriggio. Puoi ottenere uno sconto presentandola tua AdamelloCard in entrambe i centri.


CANYONING

L’attività consiste nel discendere i torrenti tra canyon, cascate e scivoli. Il tutto si svolge sempre nei dintorni del centro, le nostre valli sono davvero ricche di strette gole bagnate da spumeggianti corsi d’acqua! Uno sport da brivido nel vero senso della parola: preparati a farti travolgere da fresche cascate tra le rocce! Sempre presso il centro Eurorafting di Cusiano puoi prenotare a prezzo agevolato la tua avventura con AdamelloCard e noleggiare direttamente in loco l’attrezzatura necessaria.

ADAMELLO ADVENTURE PARK

Nel bosco ci sono ben tre tragitti aerei sviluppati tra un abete e l’altro con tronchi, ponti nepalesi, funi, passerelle… Il parco è stato pensato per tutti e ci sono attività adatte anche per bambini a partire dai 4 anni. Si trova a Vezza d’Oglio, proprio nei pressi del fiume Oglio in località Rive, è in funzione un divertente parco sospeso tra gli alberi. Vari percorsi di diverse difficoltà, metteranno alla prova la tue capacità di arrampicata. E ricorda, presentando la tua AdamelloCard avrai diritto ad uno sconto!


CANYON RIO SASS

Il torrente nel corso dei secoli ha scavato uno stretto e lungo canyon che divide in due parti il paese ed è totalmente visitabile. Dapprima ti troverai ad affrontare un lungo burrone, percorribile grazie a scalette e passerelle ancorate alla roccia che permettono la visione di spettacolari cascate e getti d’acqua tra i sassi. Segue poi una parte più aperta dove è presente una sorgente di acqua ferruginosa e un antico e ormai dismesso stabilimento termale. Il percorso è lungo poco più di un kilometro, ha un dislivello di cento metri ed impiega circa due ore di tempo per essere percorso. Situato a Fondo, nella bella e famosa Val di Non, a circa 60 Km da noi e raggiungibile in un’ora di viaggio, questa gola scavata tra le rocce merita senz’altro di essere visitata. Ingresso gratuito grazie alla tua Opportunity Card.

GOLF NEL PARCO DELL'ADAMELLO

Se sei un amante del green non c’è niente di meglio di una rilassante partita in quota. Situato in località Valbione, a pochi km da Ponte di Legno, in uno scenario incantevole all’interno del parco dell’Adamello, il campo a 9 buche soddisfa la tua voglia di golf anche in vacanza. Ricco e vario è il calendario delle attività e delle competizioni del club. E se sei alle prime armi puoi allenarti ad aggiustare il tiro nel comodo campo pratica. Come sempre ricorda di esibire la tua AdamelloCard e otterrai tante agevolazioni!


ESCURSIONI A CAVALLO

Montagna e cavallo sono un binomio inscindibile. Il centro di equitazione alpina a Pellizzano in Val di Sole è in grado di offrire i più svariati servizi: da semplici passeggiate ad escursioni per chi già è avvezzo al mondo equino. Per i più piccoli c’è la possibilità di cavalcare i pony e qui tutti hanno la possibilità di imparare, il centro infatti offre una varia selezione di corsi. Se vieni da queste parti col tuo cavallo, qui è possibile lasciarlo in pensione e un equipe di esperti si occuperà di lui! Il maneggio è presso l’agriturismo Bontempelli, situato nella verde prateria tra Pellizzano e Mezzana in uno scenario davvero unico. Grazie alla tua AdamelloCard riceverai buoni sconti su tante attività.

ESCURSIONI

Abbandona le chiavi dell’auto sul comodino e goditi il cammino. Partendo dall’hotel si possono fare tante gite.

continua »

ADRENALINA

Nelle nostre valli troverai pane per i tuoi denti e potrai mettere alla prova le tue abilità e il tuo coraggio con tante attività.

continua »

PASSEGGIATE

Partendo direttamente dal Hotel Bezzi ci sono varie passeggiate che puoi affrontare, non impegnative e adatte davvero a tutta la famiglia.

continua »

INVERNO
ESTATE

CHIEDI DISPONIBILITÀ ALLO +39 0364 91539 O COMPILA IL FORM DI SEGUITO

OPPURE INVIA UN'EMAIL A INFO@HOTELBEZZI.COM

HOTEL BEZZI

Via Case Sparse, 25
25056 PONTE di LEGNO BS
Tel. +39 0364 91539 / +39 366 2648602
Email. info@hotelbezzi.com

P.IVA 00605240985

SOCIAL WALL »

Seguici su Facebook e scopri tutti gli eventi nei pressi del Tonale e di Ponte di Legno.
Scopri anche tutte le promozioni del Hotel Bezzi.

Facebook

Prenota subito
Top